buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Orvieto, Paoli e Rea a Umbria Jazz Winter

Gino Paoli e Danilo Rea tornano a Umbria Jazz Winter (Orvieto, 28 dicembre-1 gennaio) per riproporre il fortunato incrocio tra jazz e canzone d’autore a pochi mesi dalla pubblicazione di “3”, disco dedicato alla grande tradizione francese. Con il duo questa volta, in qualità di ospite speciale, ci sarà anche Flavio Boltro, ad arricchire con la sua tromba una ricerca melodica che evoca atmosfere cool.

Due i concerti in cartellone: il 28, serata di apertura del festival, ed il 30 dicembre, al teatro Mancinelli. Il duo Paoli-Rea gira da tempo per teatri e festival e all’inizio poteva sembrare una strana partnership, quella tra lo storico songwriter ed uno dei migliori pianisti italiani. Con il tempo si è visto che questi due mondi sono certamente diversi ma tutt’altro che separati.

A documentare il duo, alcuni dischi di successo come ‘Milestones-un incontro in jazz’, con Enrico Rava e lo stesso Boltro, ‘Due come noi che…’, nella cui track list scorrono i grandi successi di Paoli in versione jazz, ed ancora ‘Napoli con amore’, fino al recentissimo “3”, dedicato alla canzone d’autore francese (Ansa).

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email