Nell’ambito di Terni Horror 2017 è in programma per domani, lunedì 30 ottobre, alle 16,30, alla sala Laura in via Carrara 2 , a Terni, “Il Vampiro Cicorione” che aspetta tutti i bambini. Una lettura da brividi tutta da ridere e un bel disegno in omaggio per i piccoli partecipanti. Saranno presenti l’autrice del libro, Silvia Crisostomi, e il disegnatore Daniel F. Pisanu.
La storia del Vampiro Cicorione: in una rispettabilissima famiglia di vampiri, orgogliosamente appartenente dalla stirpe del conte Dracula, Pittran, l’ultimo nato, dà grandi preoccupazioni al suo papà, il temibile Galeazzo.
Il vampiretto, infatti, al contrario dei suoi terribili fratelli e sorelle, è un tenerone, sorridente e paffuto, assolutamente incapace di spaventare grandi o piccini e la cosa più grave è che ama la verdura. Che cosa mai farà del suo futuro?
Silvia Crisostomi è nata nel 1966 a Terni, dove vive e lavora nel campo della grafica e della comunicazione. Da sempre legata al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, ha collaborato per diversi anni come educatrice con i Centri Rousseau di Milano. Oltre ai bambini ama i numeri, le stelle, la pizza, la lirica e gli animali.
Daniel Pisanu, nato a Cagliari nel 1989, ha frequentato il Liceo Artistico “Orneore Metelli” di Terni. Come illustratore e sceneggiatore, ha esordito con il fumetto Ecologicoman, progetto finanziato dalla regione Umbria per sensibilizzare gli studenti sul tema dell’ecologia. I suoi racconti brevi Samedì et autres histoire sono stati pubblicati sulla piattaforma on line Verticalismi. Attualmente sta sviluppando diversi progetti legati al mondo dell’illustrazione.
Foto: www.daliaedizioni.it ©