Un inizio non proprio in discesa per Capitan Futuro che nella scorsa estate aveva ancora sentito qualche acciacco post recupero. Poi è arrivato settembre e il sudore insieme al grande amore per la maglia rossoverde ha reso protagonista indiscussa Ludovica Coppari del grande inizio di campionato della Ternana Unicusano Femminile. Minutaggio alto, dettato anche dalle circostanze di rosa corta, e risposta immediata: Ludovica Coppari c’è. Una buona notizia non solo per Mister Shindler e compagne, ma anche per i colori azzurri visto che la giovane rossoverde è uno dei punti fermi del CT Menichelli insieme a Mascia.
Portierone azzurro che domenica ha sfornato l’ennesima grande prestazione, con parate difficilissime qualche volta all’uno contro uno, ma soprattutto con due super assists. Blocco italiane che potrebbe avere un’altra azzurra in odore di chiamata è infatti Claudia Brandolini che sta svolgendo un inizio di campionato incredibile sfornando partite di qualità oltre che di quantità. La crescita costante della classe ’92 è un percorso ormai riconosciuto universalmente, ed è una soddisfazione anche per la società, oltre che un orgoglio, poter avere un blocco del genere in azzurro.
Questo senza tralasciare le altre giovani italiane in rosa: Trumino ed Angeletti, ma anche Pace e Baldassarre che, rispettivamente classe ’99 e classe 2001, aspettano una chiamata in azzurro dallo scorso anno e che molto probabilmente non mancherà durante la stagione visto gli occhi attenti del nuovo staff delle categorie giovanili federali. Sarà anche per questo che il cielo sopra Terni, in questi giorni, è ancora più azzurro.
Foto: Ternana Calcio Femminile ©