È morto all’età di 90 anni Mario Ruozi Berretta, un grande uomo e imprenditore che ha partecipato alla vita della città. Tra i suoi ruoli quello di essere stato presidente della camera di commercio di Terni dal 1991 al 2009. I funerali saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa di San Francesco.
Il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, esprime le proprie condoglianze: “E’ stato un uomo che ha contributo in maniera determinante – afferma – alla costruzione di un pezzo di storia della città e del territorio. Il mio dolore è ancora più forte essendo legato a lui da una profonda amicizia. Ruozi Berretta era uomo di qualità professionali e umane, ha saputo interpretare al meglio i ruoli svolti lavorando sempre per l’armonia e per la crescita complessiva di tutto il sistema economico e sociale. Mancherà la sua esperienza e il suo portato personale”.
A nome di tutta la organizzazione, il presidente di Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni e il presidente di Confcommercio Terni Stefano Lupi partecipano al lutto della famiglia e dell’intera comunità ternana per la scomparsa di Mario Ruozi Berretta: “E’ stato un protagonista importante della vita economica e sociale della città di Terni. Imprenditore di successo, ha dedicato energia e forte passione nella sua attività e nella vita associativa, esercitando i ruoli ricoperti con serietà e competenza. Perdiamo una figura di rilievo ed un punto di riferimento per l’intera comunità ternana ed umbra. Alla famiglia Ruozi Berretta le condoglianze di Confcommercio”.
Foto: (archivio) TerniLife ©