Cittadini mossi da un profondo senso civico e anche pratico quelli, circa 25, presenti oggi nel quartiere Cardeto dove hanno pulito tutta l’area antistante l’istituto industriale.
“Abbiamo iniziato alle 15 – spiega il presidente del Comitato quartiere Cardeto, Raffaele Mastro Giovanni – e continueremo per tutto il pomeriggio a togliere erbacce e sporcizie lungo la via. Con la pettorina e muniti di rastrelli, scope, palette, pinze e tanto altro, cerchiamo di dare decoro e quindi rispetto a questo spazio cittadino”.
Insieme al Comitato Cardeto, anche Retake Terni e Mi Rifiuto, sempre pronti a dare una mano concreta. Tra loro tanti giovani e, infatti, come ha sottolineato Mastro Giovanni, “abbiamo organizzato l’intervento fuori dall’orario scolastico”.
“Quello che stiamo facendo – conclude il presidente – non è contro il Comune, ma è prendere atto di una criticità e risolverla invitando tutti i cittadini a fare lo stesso. Più siamo, meglio è”.
Certo i cittadini pagano le tasse anche per avere un ambiente pubblico pulito e si spera che questo ulteriore intervento non passi inosservato a chi amministra la città.
Foto: TerniLife ©