Si terrà a Norcia il 3 novembre, a partire dalle ore 16,30, presso il Centro Polifunzionale Boeri, il seminario “Ricostruire dopo il sisma: istruzioni per l’uso”, organizzato da Confartigianato Imprese Umbria, ANAEPA-Confartigianato Edilizia con il patrocinio del Comune di Norcia.
Un seminario tecnico, dal taglio pratico, chiaro e completo, rivolto alle aziende e ai tecnici che opereranno nella ricostruzione e ai diretti beneficiari dei contributi. Un momento di confronto, fortemente voluto dall’Associazione, per cercare, con l’apporto di esperti qualificati, di offrire indicazioni precise ed esaustive riguardo a come muoversi nel complesso campo della ricostruzione post sisma.
Al seminario interverranno: Nicola Alemanno Sindaco Di Norcia, Giuseppe Chianella Assessore Regione Umbria, Fiorello Fioretti Presidente ANAEPA-Confartigianato Edilizia Umbria, Marco Balducci Presidente Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Regione Umbria, Giovanni Bianchini Confartigianato Imprese Umbria, Ing. Vincenzo Maria Cavallaro e Ing. Marco Cairoli, specialisti nella normativa vigente che regolamenta la ricostruzione privata e pubblica degli edifici, Enrico Buoncompagni Consulente ANAEPA-Confartigianato Edilizia che presenterà un progetto dedicato alle aziende del comparto edilizia-impiantistica. Modererà e coordinerà il seminario Gianluca Tribolati, Segretario di Confartigianato Imprese Umbria.
Il seminario rientra in un progetto articolato di informazione e formazione, portato avanti da Confartigianato Imprese e ANAEPA-Confartigianato Edilizia, che si esplicita in una serie di incontri programmati nelle regioni colpite dal sisma (Umbria, Marche e Lazio).
Foto: (archivio) TerniLife ©