La terza edizione del Terni Horror Fest contiene delle piccole novità rispetto agli anni precedenti. La direzione artistica è sempre quella dell’Associazione Culturale Civiltà Laica che il nuovo organizzatore, ovvero Delirio About Comics, ha confermato.
L’associazione spiega tutte le novità:
“In primo luogo abbiamo cercato di accontentare i feedback avuti dai partecipanti degli scorsi anni incrementando l’offerta del cinema indipendente, quello che difficilmente troverete mai nei cinema o nelle tv. Per questo ci siamo rivolti a due professionisti del settore come Alessandro Pambianco e Pierluca Neri che ringraziamo per la collaborazione.
Poi abbiamo deciso infatti di provare a coinvolgere maggiormente la città di Terni coinvolgendo più luoghi di questa e di allargare alla musica live grazie alla band dei Morningside della vicina Viterbo che affiancheranno i Lettori ad Alta Voce locali in un appuntamento all’Irish Public tutto da scoprire.
Abbiamo trovato una collaborazione importante con il cinema Cityplex Politeama che con la nuova gestione vuole essere uno dei centri di riferimento della cultura nella nostra città”.
“E infine – prosegue Civiltà Laica – abbiamo deciso di accettare le proposte di collaborazione di alcune associazioni come “Minuti Contati” di Milano o il sito Thrillernord.it che è una grande fonte di libri e di autori nuovi poco conosciuti, non solo italiani. Queste andranno ad affiancare la realtà di Dalia Edizioni, casa editrice ternana (una delle pochissime realtà italiane che non fa editoria a pagamento) che è sempre vicina al festival.
Il tutto spalmato in un lungo week end in modo da dare l’opportunità agli appassionati di non perdere neanche un appuntamento.
Un grande nome come quello di Paola Barbato aprirà gli incontri del festival e un grande nome lo chiuderà, ovvero quel Tullio Dobner che è anche il presidente della giuria del concorso letterario legato al festival e per il quale sono arrivati racconti da ogni parte d’Italia”.
Foto: (archivio) TerniLife ©