‘Apericena per Emergency’, questo l’appuntamento, patrocinato dal Comune di Terni, e organizzato per giovedì 12 ottobre alle 19 al Mio Bio, in via del Plebiscito, a Terni. I proventi della serata saranno destinati al programma Italia di Emergency.
“In Italia – spiegano i volontari di Emergency – abbiamo incontrato migliaia di persone: a tutte abbiamo offerto il nostro aiuto perché crediamo che il diritto alla cura debba essere garantito a chiunque. Nessuno escluso.
Nonostante sia un diritto riconosciuto, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso. Da questa consapevolezza nascono gli interventi di Emergency nell’ambito del sistema penitenziario (conclusi nel 2007) e dell’area dell’immigrazione e del disagio sociale. In Italia, Emergency ha offerto oltre 290.000 prestazioni (dato al 30 giugno 2017)”.
Per prenotazioni: 339-7644365
Foto: Comune Terni ©