Il volontariato di nuovo protagonista ad “Umbria Libri 2017”, la manifestazione che da anni vede i due Centri di servizio volontariato dell’Umbria al centro della kermesse con iniziative volte ad approfondire tematiche di natura sociale, offrendo una ribalta di grande prestigio alle associazioni della regione.
La prossima tappa a Perugia, nel complesso di San Pietro – biblioteca Mario Marte, sala monografie dove sabato 7 ottobre, dalle 14 e 30 alle 16 e 15, andrà in scena il talk show “Pour Parler… pour écrire, pour lire”.
Giacomo Innocenzi incontra i testimoni del volontariato tra cui Francesca Capitani, dell’associazione Toto Corde, curatrice del libro “ I nostri ragazzi” pubblicato dal Cesvol di Terni col marchio Umbria Volontariato Edizioni e numero 7 della collana del non profit.
DJ, presentatore, filosofo 2.0, combattente contro la sclerosi multipla che lo affligge, Giacomo Innocenzi, 33 anni Mr Innowhite il suo pseudonimo, ha solo un obiettivo: comunicare agli altri e con gli altri. Lo fa tramite il suo canale You Tube, Pour Parler, ma anche nella vita quotidiana, circondandosi di amici e indossando sempre il suo sorriso migliore.
Lo fa anche attraverso il libro “Tutto è possibile a chi crede”, edizioni Futura, un lungo racconto in più tappe, le sue parole e frasi del suo diario, scritte nei momenti più belli o più difficili della sua vita e riportate dalla scrittice Arianna Ciancaleoni.
Interverranno anche gli autori della Collana “I quaderni del Volontariato 2017” edizioni Cesvol Perugia e Terni.
Foto: (archivio) TerniLife ©