‘Acqua e rifiuti, istruzioni per l’uso’ è questo il tema dei “Percorsi ambientali”, la nuova campagna di sensibilizzazione 2017-2018 dedicata alle scuole e organizzata da Sii e Auri.
Il programma sarà presentato venerdì 6 ottobre alle 11 alla sede Auri di via Bramante, 43 (6° piano), palazzina dell’agenzia delle Entrate. Saranno presenti il presidente della Sii, Stefano Puliti, l’amministratore delegato, Alessandro Carfì, i rappresentanti di Auri, Giuseppe Rossi, e delle scuole che partecipano al progetto. Da quest’anno i “Percorsi ambientali” si ampliano.
Gli studenti saranno infatti accompagnati in visite guidate sia agli impianti idrici e alle sorgenti naturali da cui arriva l’acqua dei rubinetti delle case, sia in quelli che si occupano di gestione e trattamento dei rifiuti.
Il sempre crescente interesse delle istituzioni locali e regionali verso i temi della raccolta differenziata e del riutilizzo dei rifiuti hanno spinto Sii ed Auri ad arricchire le visite comprendendo anche le isole ecologiche e i centri raccolta.
Foto: (archivio) TerniLife ©