Finito il lavoro c’è stata la consueta conferenza pre partita dove mister Sandro Pochesci ha spiegato l’allenamento e le possibili dinamiche di gioco con una squadra, il Venezia, “che in trasferta è ancora imbattuta e ha subito solo un gol su calcio d’angolo”.
“I lagunari non segnano molto, – continua Pochesci – e certamente concedono poco.E’ una squadra forte come tutte quelle di B, bisogna fare una grande prestazione”.
Il mister si dichiara tranquillo: “Noi abbiamo i dati di ogni partita per ogni giocatore: le due partite perse ci hanno dato i dati migliori perché abbiamo avuto un possesso palla maggiore rispetto alle altre partite. Purtroppo i dati non contano niente, dobbiamo essere più attenti in partita”.
“Dobbiamo migliorare sui concetti di gioco,- continua – ma non drammatizziamo. Questa squadra gioca così perchè l’allenatore vuole che si giochi così, e se faccio un passo indietro lo faccio per andare incontro ai miei ragazzi che ho visto in difficoltà”.
“Devo andare incontro ai miei giocatori, – precisa il mister – devo parlare con i miei giocatori e capire perchè prendiamo certi svarioni. La difesa devono farla tutta. Gli attaccanti devono essere i primi difensori. Noi abbiamo fatto giocare venti giocatori titolari, chi vedo bene gioca. Siamo alla ricerca di un’identità e lavoriamo sulla testa”.
Foto: (archivio) TerniLife ©