Dopo le iniziative che l’hanno vista in campo lo scorso anno ad Orvieto e la settimana scorsa a Cascia, la rappresentativa dei giornalisti umbri Ussi Umbria, del ct Luca Pisinicca torna in campo per aiutare le popolazioni della nostra regione colpite dal terremoto.
Nel giorno di San Francesco, il 4 ottobre alle ore 21, allo stadio Marcello Santi di Sant’Anatolia di Narco andrà in scena infatti “La Partita del cuore”, che vedrà i giornalisti bicampioni d’Italia sfidare la Selezione degli Amministratori dei Borghi più Belli d’Italia in Umbria.
L’evento è organizzato insieme alla stessa associazione e l’incasso sarà interamente devoluto alla ricostruzione delle località umbre della Valnerina distrutte dal sisma. Per i giornalisti umbri, la partita vale anche come ulteriore match di avvicinamento all’edizione 2017 del campionato nazionale “Memorial Alberto D’Aguanno”, nel quale difenderanno lo Scudetto.
Molte le adesioni tra i borghi umbri che avranno in formazione anche il presidente Anci Umbria nonché sindaco di Narni Francesco De Rebotti, e il presidente dell’ Anci dei piccoli comuni nonche sindaco di Montecchio Federico Gori.
Il presidente dei Borghi umbri Antonio Luna- vecchia gloria della Julia Spello- sulla base delle adesioni comunali pervenute ha chiamato per questa sfida Stefano Fazio e Andrea Massari (Vallo di Nera), Alessio Meloni (Castiglione del Lago), Attilio Gubbiotti (sindaco di Sellano), Michele Tonaccini e Giacomo Marinacci (rispettivamente sindaco e vicesindaco di Deruta), Pierluigi Curi (Montefalco), Luca Federici e David De Santis (Sangemini), Pietro Bellini, Paolo Masciotti e Angelo Chierici (rispettivamente sindaco, vicesindaco e assessore di Preci, che chiamerà altri due giocatori), Luca Ascani e Giampaolo Grechi (Arrone) e per Lugnano in Teverina il sindaco Gianluca Filiberti, gli assessori Alessandro Dimiziani, Alessio Santi, Gianfranco Santacroce e i consiglieri Michele Sensini e Daniele Ruco.
Presenzierà all’incontro il presidente nazionale dei Borghi più Belli d’Italia ed ex sindaco di Castiglione del Lago Fiorello Primi.
Tutti i cittadini umbri sono invitati a partecipare e a portare allo stadio più gente possibile per trascorrere una serata di pieno divertimento ma con l’obiettivo della solidarietà.
Foto: Ussi Umbria ©