La Ternana Unicusano Calcio Femminile ha firmato il protocollo d’intesa per portare il calcio femminile nelle scuole con l’Istituto Marconi: una collaborazione importante, che darà il via a una nuova era della sfera femminile rossoverde.
Della durata di tre anni con inizio nell’anno scolastico appena in corso, l’accordo tra la Ternana Unicusano Calcio Femminile e l’istituto comprensivo Marconi prevederà lo svolgimento del progetto “Calcio in rosa-verde”, grazie alla piena disponibilità del dirigente scolastico Fabrizio Canolla, le Ferelle entraranno direttamente nelle ore scolastiche a disposizione per portare la loro bravura e professionalità.
Il progetto prevede diversi interventi e coinvolgerà sia le bambine della scuola primaria sia le ragazze della secondaria di primo grado, in un’ottica di promozione del Calcio e Calcio a 5 Femminile e della valorizzazione della maglia rossoverde e soprattutto di poter far giocare e sognare tante ragazze.
“Calcio in rosa-verde″ vedrà protagonisti le istruttrici e le campionese della Ternana Unicusano Calcio Femminile, durante le ore di educazione fisica, insegneranno la tecnica di base e l’approccio all’attività agonistica oltre che i valori di uno spogliaotio nello sport di gruppo in rosa.
Il tutto, grazie alla preziosa collaborazione con gli insegnati della Marconi, che metteranno a disposizione le proprie ore e il proprio bagaglio professionale in modo funzionale al progetto.