Slitta al prossimo consiglio di amministrazione la decisione del sindaco Leopoldo Di Girolamo sulle nomine Asm. Oggi non ha firmato nessun decreto di nomina.
“Al momento – dichiara Di Girolamo – non ho firmato il decreto di nomina, né comunicato all’attuale consiglio di amministrazione di Asm i nuovi nominativi, in quanto è in corso una procedura che richiede, tra l’altro, l’armonizzazione tra le nomine e le modifiche allo statuto di Asm, quest’ultime oggi recepite anche dal cda dell’azienda.
Nel rispetto dei ruoli e delle prerogative del consiglio di amministrazione, comunicherò a questo organismo le nuove nomine nella prossima seduta utile, presumibilmente alla metà di ottobre. Sarà mio compito, come ho sempre fatto per tutte le nomine che fanno capo al sindaco, procedere contemporaneamente alla firma del decreto e alla sua pubblicazione, in un’ottica di trasparenza amministrativa e comunicazione alla città.
Al momento sto procedendo all’approfondimento di alcuni curriculum che più di altri mi sembrano in grado di garantire all’azienda quelle professionalità che abbisogna nella conduzione e nella rappresentanza.
Nelle operazioni di verifica e compatibilità dei curriculum, come da regolamento, mi sto avvalendo della figura del segretario generale del Comune. Sono pronto a rispondere nelle sedi politiche, ad iniziare dal consiglio comunale, delle procedure adottate e delle valutazioni che mi spettano per legge.
Intendo approfondire nei dovuti modi ogni passaggio perché la nomina del Cda di un’azienda così importante per il Comune e per la città merita massima attenzione e l’utilizzo di tutto il tempo necessario e certamente non può essere condizionata da anticipazioni o qualsivoglia tipo di indiscrezione”.
Foto: (archivio) TerniLife ©