Una collaborazione importante, che andrà soddisfare ragazzi, docenti e istruttori. E’ stato rinnovato anche per l’anno scolastico appena iniziato, infatti, l’accordo tra CLT e l’istituto comprensivo Marconi per lo svolgimento del progetto “Pallavolo a scuola S3”, grazie alla piena disponibilità del dirigente scolastico Fabrizio Canolla.
Il progetto prevede diversi interventi e coinvolgerà sia i bambini della scuola primaria sia i ragazzi della secondaria di primo grado, in un’ottica di promozione dello sport – con particolare riguardo alla pallavolo – e di uno stile di vita sano, in cui l’attività motoria ha un ruolo fondamentale.
“Pallavolo a scuola S3″ vedrà protagonisti gli istruttori della sezione Volley del Circolo Lavoratori Terni, Cristina Gargagli e Ruben Posati che, durante le ore di educazione fisica, insegneranno i principi della pallavolo ai ragazzi delle scuole medie.
Il tutto, grazie alla preziosa collaborazione con gli insegnati della Marconi, che metteranno a disposizione le proprie ore per portare avanti il progetto. Per i più piccoli, invece, il progetto prevede attività di Mini Volley: le classi della primaria de Le Grazie e del Matteotti saranno seguite da Luca Casali, laureato in scienze motorie che svolgerà l’attività sempre in orario curriculare.
Foto: TerniLife ©