Più di trecento opere selezionate e una straordinaria partecipazione da parte di adulti, ragazzi e bambini delle scuole.
Il Premio letterario Città di Terni “Logo d’oro 2017”, ideato e realizzato dalla Pro Loco Terni con il sostegno della fondazione Carit, anche quest’anno ha fatto centro e si appresta a consegnare premi e riconoscimenti.
L’appuntamento con la premiazione domani, sabato 23 settembre, alle 10, a palazzo Gazzoli.
Sette le sezioni del premio, alle quali si aggiungono premi speciali, diplomi di partecipazione e riconoscimenti agli studenti, alunni e bambini, delle scuole partecipanti.
La giuria del premio, presieduta da Clara Cocci, è composta da Franca Ciarini, Maria Rosaria Pagano e Paolo Casali col coordinamento di Bruno Minelli, presidente della Pro Loco Terni.
“Ai vecchi autori – dice Minelli – se ne sono aggiunti di nuovi. Ogni anno la giuria ha sempre più difficoltà a scegliere tra tante magnifiche opere presentate, confermando che giovani e meno giovani, quando vengono presentate serie opportunità, partecipano e sono felici di potersi confrontare con chi, come loro, hanno un grande piacere di esprimersi ed un sempre crescente amore per la lettura e quindi per la scrittura”.
Foto: (archivio) TerniLife ©