In merito ad alcune polemiche comparse sui social media, gli organizzatori di TerniOn tengono a precisare che “Nella giornata di venerdì è stata emanata dalla protezione civile regionale, sulla base di un bollettino del centro previsionale nazionale, un’allerta meteo di livello arancione. Di conseguenza ed in ottemperanza alle disposizioni di legge, (che non sono interpretabili) il sindaco ha emesso una ordinanza di annullamento di tutti gli eventi all’aperto, anche quelli di Ternion.
Noi in qualità di organizzatori ci siamo attenuti anche perchè ai trasgressori, per legge, è applicato l’art. 650 del codice penale. Ieri sera non è piovuto, meglio. Sarebbe stato tremendo oggi, constatare una situazione di danni dovuta al maltempo. Certo la delusione per la mancata effettuazione della serata è tanta.
La beffa ancora più crudele. Ma Ternion è pur sempre una festa e sicuramente l’incolumità pubblica è molto più importante di tutto. Abbiamo lavorato mesi per offrire alla città una grande serata ed i primi ad essere amareggiati siamo noi che da una città piena di gente e festosa traiamo il giusto riconoscimento al nostro lavoro.
Ma non potevamo fare diversamente. Nè noi, nè tutte le autorità locali. Leggi sono queste e non rimane a tutti che rispettarle. Fare polemica su questo non rende onore a nessuno; è solo speculazione e soprattutto tanta disinformazione”.
Foto: (archivio) TerniLife ©