Mercoledì 13 Settembre alle 10.45, nella sede dell’Accademia del Tempo Libero, in viale della Stazione, verrà presentata alla stampa locale la nuova succursale dell’omonimo Circolo Arci di Passo Corese, nato nel 2009.
L’Accademia del Tempo Libero di Terni ha l’obiettivo di promuovere sul territorio ternano una vasta offerta di corsi culturali e ricreativi allo scopo di creare uno spazio di condivisione del tempo libero e delle passioni.
Le attività culturali previste interessano varie tematiche con corsi che abbracciano il teatro, la fotografia, la scrittura emotiva, la musica (laboratorio corale musicale, introduzione alla musicoterapia, laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiale riciclato, corso di chitarra) e l’arte (corso di bassorilievo, calco & scultura, corso di fumetti, laboratorio manuale per bambini, corso di riciclo creativo).
La gamma dei corsi continua passando per il corso di produzione audio e video, per quelli più ricreativi come il corso di scacchi e di barman fino a quelli più didattici come alfabetizzazione PC ed economica e gestione d’impresa.
Oltre a questi sono previsti alcuni corsi sportivi come ad esempio il corso danze dal mondo e autodifesa; inoltre ogni venerdì la collaborazione con il bar malú ha in programma aperitivi in conversazione in lingua inglese, francese e spagnolo…e tante altre sorprese e proposte da scoprire.
Il circolo sarà presentato al pubblico domenica 17 settembre alle ore 18.00
Foto: (archivio) TerniLife ©