(di Francesco Petrelli) “Sono finalmente soddisfatto della squadra” queste le parole di mister Pochesci durante la conferenza che si è svolta oggi in sala stampa in vista del match di domani, alle 15, allo stadio Liberati con il Cesena.
“I ragazzi mi seguono – spiega il mister -, mi dispiace per il secondo tempo di Salerno, quando ho messo la difesa a cinque credevo di portare a casa i tre punti.
Il Patron ci è venuto a trovare e ci ha fatto i complimenti anche se è deluso come i tifosi per i due punti in classifica nonostante le grandi prestazioni”.
“La Ternana ha stupito tutti per un’idea di calcio diversa dal solito, alcuni giornalisti – sottolinea Pochesci – dicono che durante la preparazione non abbiamo fatto il “fondo”, il calcio è cambiato e non dobbiamo fare le maratone, la squadra non è scoppiata, deve solo imparare a gestire meglio la partita e capire che possiamo vincere anche 1-0″.
“Sono sorpreso – continua – che stiamo già così bene, la squadra potrà essere valutata dopo dieci partite, se avessi fatto sei punti nei primi due incontri sarei andato a Frascati ad ubriacarmi. La gente parla bene di me e per ora non posso preoccuparmi, superata la stanchezza mentale ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
“Domani – conclude il mister – ci saranno sorprese, ma non ve le faccio capire altrimenti le scrivete e gli avversari si organizzano. Le vittorie saranno sempre dei giocatori e le sconfitte sono solo le mie. Dobbiamo superare gli errori individuali, i reparti sono già affidabili. Alla Ternana bisogna sposare il progetto, nessuna prima donna, siamo una squadra operaia che deve conquistare le vittorie con il sudore”.
Foto: ternanacalcio.com ©