L’assessore alla cultura Federica Proietti, a nome anche dell’amministrazione comunale, si congratula con il professor Edoardo d’Angelo a cui l’Université de Caen-Normandie e l’Institut de Recherche d’Historie des Textes di Parigi hanno deciso di conferire la Laurea honoris causa.
L’assessore Proietti ricorda come anche il ministro des Affaires Etrangères et du Developpement International, M. Jean-Yves Le Drian, abbia controfirmato il decreto per la concessione del riconoscimento al professore amerino. La cerimonia si terrà, alla presenza dello stesso ministro, nella prima settimana di ottobre.
“Serlon de Bayeux: un poète normand méconnu du début du XIIe siècle”, questo il titolo della lectio magistralis che sarà pronunciata da d’Angelo.
Edoardo d’Angelo, docteur de la Sorbonne, è professore ordinario di filologia latina medievale all”università di Napoli SOB e Presidente CoMUL (Consulta per il Medioevo e l’Umanesimo Latini). “Molto intenso – sottolinea l’assessore Proietti – è il suo impegno anche scientifico ad Amelia dove è direttore dei corsi dell’Unitre e autore di interessanti studi alcuni dei quali ancora in corso sulla città e sul territorio.
Foto: (archivio) TerniLife ©