Continua la lotta da parte dei carabinieri del comando provinciale di Terni alla diffusione, soprattutto fra i giovani, delle sostanze stupefacenti “leggere” che ha portato all’ arresto di un giovane africano.
L’operazione, la seconda in rapida successione dopo quella di inizio settimana, è stata messa a segno ancora dai carabinieri di Narni Scalo che hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 22enne nigeriano di Attigliano. I militari, dopo aver controllato in un bar di Narni Scalo un 41enne del posto al quale hanno sequestrato una dose di marijuana con successiva segnalazione alla Prefettura come assuntore, sono risaliti ad una abitazione della vicina cittadina. Nell’abitazione, dove di fatto domiciliava il giovane africano già gravato da precedenti di polizia, i carabinieri hanno sequestrato complessivamente mezzo chilo di marijuana: una parte, già suddivisa in dosi pronte per essere smerciate, nascoste all’interno di una scarpa riposta dentro un armadio della camera da letto, ed una grande quantità contenuta in una busta ben occultata nel camino dell’abitazione.
Il 22enne, la cui attività di spacciatore è stata confermata dalla presenza di un bilancino elettronico e di altre buste per il confezionamento di dosi, è stato arrestato in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo straniero, che in giornata verrà portato davanti all’autorità giudiziaria ternana per l’udienza di convalida con rito direttissimo, avrebbe potuto ricavare dalla vendita in dosi sulla piazza locale dello stupefacente in suo possesso almeno 5.000 euro.
Foto: (archivio) Ternilife ©