Sabato 2 settembre dalle ore 16, al parco di viale Trento a Terni, si svolgerà la nona edizione della Maratona a staffetta. Ogni società partecipante presenterà 33 atleti che dovranno percorrere 1279 metri, ovvero tre giri del parco.
Il tutto per raggiungere la distanza, tanto ambita da ogni runner di 42 chilometri e 195 metri. Presenti, per questa edizione 2017, sei società per un totale di 198 corridori. Le squadre saranno: Podistica Myricae (organizzatori), Amatori Podistica Terni, Podistica Carsulae, Runners San Gemini, Ternana Marathon Club e I love run Athletic Terni.
Oltre alle squadre dei corridori ci saranno due squadre di camminatori, Podistica Myricae e Ternana Marathon Club Terni. I camminatori, 17 per squadra, si cimenteranno sulla distanza della mezza maratona: 21 chilometri. Al termine della gara cena tutti insieme e immancabile gara di dolci.
Ogni società dovrà presentare due dolci anonimi, senza loghi o simboli. Una giuria composta, da due rappresentati per ogni società, premierà i primi tre dolci. “Abbiamo il piacere di organizzare questo evento – spiega Giuseppe Bortone, presidente dell’associazione Myricae – per stare tutti insieme al parco e per rinsaldare la grande armonia che c’è tra tutti i gruppi podistici di Terni. Non ci interessa il risultato, non ci sono premi, ma solo una coppa simbolica che andrà alla prima società”.
Foto: Podistica Myricae ©