Aurora Lorenzoni sarà la più giovane della serie A. Anche per lei la promozione nella prima squadra della Ternana femminile arriva dopo una lunga trafila nel settore giovanile con traguardi importanti: la scorsa stagione centrale difensivo della squadra Juniores ha vinto il campionato umbro e disputato la Final Eight Scudetto arrivando in semifinale con le sue compagne di categoria.
“Aurora Lorenzoni – spiega il responsabile del settore giovanile, Matteo Pragliola – è solo una 2003, come Ludovica Coppari esordirà a 14 anni di età in Serie A crediamo fortemente nelle nostre giovani e nel nostro lavoro, per questo crediamo che dare delle possibilità siamo imporante.
Aurora ha già dimostrato un grande carattere nonostante l’età e anche se sarà la più piccola in rosa e dell’intera serie A farà bene e crescerà ulteriormente; io credo che in certi casi non si debba guardre la carta d’identità.
Per quanto mi riguarda ha il futuro assicurato, perchè ha la testa già da giocatrice: grande combattività, grinta e determinazione poi toccherà a lei dimostrarlo anche in prima squadra. Una crescita importante in soli due anni di Juniores e già lo scorso anno ha avuto la possibilità di misurarsi con la prima squadra in qualche seduta di allenamento.
Grande merito suo, ma anche di Pamela Presto che facendo lo stesso ruolo le ha insegnato i segreti del mestiere e non solo”.
Foto: Luca Pagliaricci ©