Dopo tre anni nel settore giovanile della Ternana femminile, punto fermo nella scorsa stagione della Juniores vincendo il campionato umbro e arrivando in semifinale scudetto, la giocatrice Alessia Pennesi classe 1999, ternana doc, è stata promossa in prima squadra.
“Alessia Pennesi – dichiara il responsabile del settore giovanile, Matteo Pragliola – è una ‘99 per cui al di là del valore della singola ragazza che è importante, rientra nel progetto che dallo scorso anno con la Società ci siamo dati: ovvero quello di anticipare un anno l’ascesa in prima squadra rispetto alla propria categoria giovanile.
Alessia essendo appunto una ’99 è all’ultima stagione in categoria Juniores, questo cammino riteniamo che ci permetta di far continuare la crescita delle giocatrici in modo continuativo. E’ comunque, al di là di ciò, il giusto premio per un ottima annata con una crescita netta della ragazza che ha grande spirito di sacrificio, abnegazione ed è stata anche riconosciuta all’interno dello spogliatoio come una leader e una guida nei momenti delicati.
Alessia è stata una giocatrice in grado di prendere in mano la propria squadra di categoria, come nella finale contro Perugia; per questo riteniamo che sia una giovane pronta per fare esperienza con un anno di anticipo”.
Foto: Ternana femminile ©