Torna il prossimo week end, 26 e 27 agosto, l’appuntamento di fine estate con “Tra pomi e fiori”, mostra-mercato di florovivaismo, giunta alla sua 17esima edizione. Durante la due giorni della manifestazione le vie del paese saranno animate dalla presenza di espositori, con l’ingresso di qualche nuova presenza, selezionata in base alla competenza, al tipo di produzione e alla varietà dei prodotti.
Saranno in mostra acquatiche, agrumi, alberi da frutto di antiche qualità, piccoli frutti, aromatiche, bulbose, carnivore, erbacee perenni, garofanini, graminacee, ortensie, orticole, peperoncini, piante da secco, rampicanti, rose, salvie, succulente e tante piante che potranno soddisfare tutti gli amanti del verde. Non mancherà il consueto appuntamento con la pittura botanica, l’artigianato di qualità e i prodotti gastronomici locali.
Il Museo aperto – In occasione della manifestazione al Museo del Monastero delle Orsoline sarà possibile scoprire le bellezze della collezione pittorica ispirate al tema floreale grazie a visite tematiche con particolare attenzione ai dettagli delle opere di Vinckboons, Van Kessel, De Coninck e Verbruggen il Giovane alla ricerca di curiosità stilistiche per scoprire le pregevoli nature morte tra fiori dipinti e paesaggi raffinati. Orari di apertura sabato alle 16, 17 e 18, domenica dalle 11 per proseguire fino alle 12 con chiusura alle 13. Nel pomeriggio alle 16, 17 e 18.
Foto: Provincia Terni ©