Per il periodo di Ferragosto saranno intensificati i controlli sul territorio per garantire la massima sicurezza. La polizia municipaleha predisposto servizi speciali, considerando il prevedibile intensificarsi del traffico nelle aree turistiche del territorio comunale. In particolare il Comando ha organizzato servizi e controlli straordinari per tutta la durata del ponte festivo dalla giornata del 12 fino al 16 agosto.
In particolare per martedì 15 agosto saranno impegnati 36 agenti su tre turni di lavoro dalle 8 alle una di notte. Le pattuglie nella giornata di domenica 13 e di martedì 15 opereranno nell’area Collestatte Piano-Cascata delle Marmore, nella zona dei Campacci di Marmore, a Piediluco, sul tratto di competenza della Statale Valnerina e sulla Statale 79 dall’ospedale a Piediluco. Inoltre sulla montagna di Cesi, a Sant’Erasmo e Torre Maggiore, saranno in servizio i Guardaboschi della Polizia Municipale impegnati anche nei controlli antincendio. Nella giornata del 14 e del 16 saranno presidiate la statale 79 la 209 Valnerina, Collestatte Piano Cascata.
Non solo controlli, naturalmente, ma anche attività di prevenzione e assistenza in caso di incidenti, o difficoltà per gli automobilisti e i motociclisti, con il Pronto Intervento Incidenti sempre attivo.
Sarà inoltre sempre possibile contattare la centrale operativa (tel. 0744.426000).
Foto: (archivio) Ternilife ©