buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Triathlon Sprint, il 5 e il 6 agosto a Piediluco

Si terrà il prossimo 5 agosto alle ore 17, il 3° Triathlon Sprint di Piediluco nelle classiche distanze di 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bici e 5 di corsa.

Un evento di grande richiamo e rilievo sportivo, che porterà sulle sponde del lago 250 fra i più grandi triatleti nazionali provenienti da tutta Italia e dall’estero, tra i quali Sandro Maria Crocelli.

La manifestazione, giunta al terzo anno è organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Circolo Canottieri Piediluco che quest’anno si rinnova profondamente. Un evento nel quale la società crede fortemente per il valore sportivo e la ricaduta economica sul territorio.

Oltre  500 le presenze previste nel week end del 5/6 agosto, con un tutto esaurito da parte degli albergatori locali raggiunto grazie alle convenzioni che il Circolo ha attivato, già dal mese scorso con gli stessi. Come lo scorso anno, anche quest’anno la gara assume carattere di solidarietà.

Nel 2016 il Circolo Canottieri Piediluco in occasione della gara ha realizzato  una raccolta fondi a sostegno della città di Amatrice colpita dal sisma del 24 agosto, quest’anno, la raccolta sarà invece destinata alla pro Loco di Campi di Norcia, presa a riferimento come modello per la forza e la capacità dimostrate nel voler rilanciare le attività di ripresa del luogo colpito dal terremoto.

“Colgo l’occasione per ringraziare il presidente del Circolo Canottieri Piediluco Di Patrizi – dichiara l’assessore allo Sport Emilio Giacchetti – e tutti coloro che si sono spesi, mettendosi a disposizione del territorio, per la riuscita di un evento che si pone in una ottima posizione nel panorama sportivo nazionale offrendo uno spettacolo, nello spettacolo, una gara di alto valore in un sito di eccellenza.

Condividere l’obiettivo comune di rendere Piediluco un centro d’attrazione nazionale non solo per il canottaggio ma per gli sport outdoor con particolare attenzione agli aspetti naturalistici e sociali del territorio, fa crescere il territorio stesso, il livello e la qualità delle manifestazioni.

Aprire il centro nautico d’Aloja a discipline relativamente nuove come il Triathlon, ma già diventate realtà di successo su cui si misurano eventi importanti, è un valore che si aggiunge alla versatilità e alle potenzialità della fruizione del lago”.

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email