buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Il Cesvol punta sulla progettazione partecipata e incontra le associazioni narnesi

Una ventina di associazioni narnesi hanno preso parte all’incontro promosso dal Cesvol della provincia di Terni per avviare percorsi di progettazione partecipata.

La riunione, ospitata nella sede del Csv di Narni, ha rappresentato un importante momento di dialogo e confronto con le associazioni, nell’intenzione di cogliere i bisogni e nuovi spunti per l’avvio di un percorso innovativo di progettazione partecipata.

Durante l’incontro è stato illustrato il percorso attraverso il quale si tenterà di potenziare e rendere più efficace ed efficiente l’azione complessiva del Cesvol sul versante della filiera fondamentale della progettazione nel sociale (individuazione dei bisogni, condivisione degli strumenti e delle soluzioni possibili, coordinamento tra le azioni da realizzare e tra i diversi soggetti che le realizzano o che, potenzialmente, le finanziano) e giungere ad una metodologia di lavoro che coinvolge la struttura tecnica del centro servizi nel suo complesso, con la prospettiva di ripensare alla progettazione nel sociale anche con l’obiettivo di facilitare forme di alleanza con soggetti strategici ed in grado di aumentare le possibilità di finanziamento sia per le associazioni che per il Cesvol.

Il percorso era stato inaugurato il 20 luglio nella sede del Csv di Terni e quello di Narni è stato il secondo appuntamento incentrato sulla progettazione partecipata.

I prossimi due incontri con le associazioni, entrambi con inizio alle 17, si svolgeranno giovedì 27 luglio al Cesvol di Amelia, in via A. Moro 85/a e lunedì 31 luglio al Cesvol di Orvieto, in viale Primo Maggio, 36.

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email