buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“Il Sole e la Luna”: mostra a Giove

Si intitola “Colpi di luce”, dell’artista Enzo Orti, l’immagine dell’edizione numero 25 de “Il Sole e la Luna” che si svolgerà dal 27 al 30 luglio a Giove. Lo rende noto l’amministrazione comunale che due giorni fa, alla sala conferenze Maestre Moriconi, ha aperto la mostra personale di Orti intitolata “Charte” che sarà una delle principali attrattive dell’edizione 2017 del festival.

Orti, nato a Roma ma che vive a Giove da diversi anni, è artista ed insegnante, titolare della cattedra di pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma, ordinario della Pontificia Insigne Accademia dei Virtuosi al Pantheon ed ha ideato e promosso molteplici eventi in giro per l’Italia. La sua ultima pubblicazione, datata 2012, è “Dia Logos. Lungo le strade della bellezza”.

All’inaugurazione erano presenti critici d’arte ed esperti del mondo della pittura. Di Orti Lorenzo Canova commentando la mostra ha osservato, fra le altre cose, che “la pittura si dissemina su carte fatte a mano, papiro e corteccia d’albero, tecniche pittoriche originali e opere inedite, frutto di una sperimentazione pluridecennale, che documentano le fasi salienti della poetica dell’artista e l’inizio di un nuovo viaggio”.

“La mostra – commenta invece la vicesindaca con delega alla cultura, Elisabetta Pevarello – rappresenta un appuntamento di rilievo che, ancora una volta, sottolinea l’interesse e l’attenzione di Giove verso l’arte e le sue espressioni, ospitando le bellissime opere di un artista che ha scelto il nostro borgo per vivere e che ha deciso di far ammirare, attraverso questo evento, alcune tra le sue opere più significative”.

La mostra, organizzata dalla pro loco con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’associazione Berti Marini, resterà aperta fino al 30 luglio dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20, il sabato e la domenica con orario 11-13 e 18-22.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email