buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

 “Gioca e mettiti in gioco 2017”: In tanti a Narni per la notte dedicata ai bambini

Quella di venerdì è stata una notte con i musei aperti, con le prove dei vigili del fuoco, le esibizioni dei Cavalieri di Narni, le proiezioni fotografiche delle associazioni Sator e Fotoincontro, con gli arcieri Milites Gattamelata e tanti laboratori per grandi e piccini. Una notte con la musica a cura dell’associazione Concertino e del complesso dei Sub Zero e la magia dell’associazione I Pagliacci e dei Giocolieri per Caso.

E’ stata soprattutto la notte del gioco libero e spontaneo che ha messo al centro i bambini, la loro creatività, l’immaginazione e la voglia di cimentarsi in nuove conquiste vincendo ansie e paure.

“Gioca e mettiti in Gioco ha fatto di nuovo centro – dice Katia Pangrazi, dell’associazione Balletto di Narni – e questo grazie alla buona volontà di moltissimi volontari di Terni, Narni e Amelia e alla partecipazione di enti e associazioni che si sono prodigati per la buona riuscita di una notte all’insegna della spensieratezza”.

La manifestazione è stata promossa dal Comune di Narni con il patrocinio della Regione dell’Umbria e del Comune di Terni, in collaborazione con l’associazione Balletto di Narni e con il supporto del Cesvol e di tante associazioni di volontariato del territorio, particolarmente attive nella riuscita della serata.

La novità dell’edizione 2017 di Gioca e mettiti in gioco è la piattaforma www.esibit.com, che assumerà un ruolo centrale di gestione, catalogazione, documentazione e connessione.

Esibit, strumento web interamente incentrato sull’arte in tutte le sue espressioni, dalla pittura alla fotografia, dalla scultura al teatro, dalla grafica alla moda, ospiterà uno spazio dove i partecipanti alla serata narnese potranno caricare le immagini fotografiche scattate. Le più belle verranno pubblicate. L’iscrizione a www.esibit.com è gratuita.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email