buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Narni, piazze a misura di bambino con ‘Gioca e mettiti in gioco’

Venerdì 21 luglio, a partire dalle 20:30, le vie e le piazze di Narni saranno un mix di colori e suoni, luoghi accoglienti a misura di bambino dove trascorrere una notte all’insegna dell’allegria e dello stare insieme giocando e divertendosi.

Protagonista di “Gioca e mettiti in gioco” 2017 è il gioco libero, quel gioco spontaneo di una volta che metteva al centro il bambino e la sua fantasia, la sua creatività.
La città è di nuovo pronta per accogliere al meglio i bambini e le tante famiglie che saranno protagoniste di una manifestazione dalla formula ormai collaudata. Anche quest’anno sarà una notte per ricordare l’importanza del gioco come strumento di socializzazione, condivisione e crescita.

mettiti in gioco17 (1)E per assaporare il piacere dei giochi di una volta, sconosciuti a chi trascorre le ore a guardare il freddo schermo di un tablet.
Tante le associazioni del comprensorio di Terni, Narni e Amelia, gli artisti e i volontari coinvolti nell’iniziativa sotto la direzione artistica coordinata da Balletto di Narni.
Un evento fatto di giochi di tempi passati, laboratori creativi, racconti, spettacoli e musica che animeranno ogni spazio urbano.

In piazza per “Gioca e mettiti in gioco” tantissime associazioni del comprensorio Terni, Narni, Amelia per una serata che ha il supporto del Cesvol e alla quale hanno collaborato anche una serie di aziende del territorio.

“Gioca e mettiti in Gioco” che ha il patrocinio di Comune di Narni, Regione dell’Umbria e Comune di Terni, è organizzata dall’associazione Balletto di Narni con il supporto della piattaforma web www.esibit.com, un contenitore per creativi e amanti delle arti a 360 gradi. L’iscrizione alla piattaforma è gratuita. Le migliori foto dei partecipanti costituiranno un album fotografico documentario della serata.

Dalle 19 a mezzanotte e mezza sarà disponibile un servizio bus gratuito in partenza da Narni Scalo e da Testaccio e navetta dal parcheggio dello Stadio San Girolamo.

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email