Si è svolta ieri una tavola rotonda, organizzata da Confartigianato Terni, sui temi più attuali che riguardano il credito per le imprese del territorio e un particolare focus sull’importanza della consulenza finanziaria nelle strutture associative in un contesto di difficile erogazione del Credito, soprattutto alle Imprese Artigiane e Piccole Imprese.
Il confronto si è svolto attraverso gli autorevoli interventi di Mauro Franceschini, presidente di Confartigianato Imprese Terni; Fabio Banti, presidente Artigiancassa; Marco Tarantola, vice direttore BNL; Cesare Fumagalli, segretario generale Confartigianato Imprese Nazionale; Luigi Rossetti, direttore regionale Sviluppo Economico e Attività Produttive e Marco Tili, direttore Gepafin spa.
Diverse le riflessioni emerse in occasione della tavola rotonda, in particolare è emersa la necessità da parte delle imprese di rinsaldare il rapporto tra banche e mondo produttivo, anche attraverso soluzioni, prodotti e servizi in grado di assistere più da vicino le Imprese, anche e soprattutto attraverso un rapporto in grado di rispondere sempre più in modo mirato e puntuale alle esigenze manifestate dalle Imprese .
Una sorta di risposta immediata a tali esigenze, è stata, al termine della tavola rotonda, l’inaugurazione di un nuovo punto evoluto Artigiancassa proprio accanto agli Uffici dell’Associazione.
Un simbolo, ma anche un passo concreto per raggiungere le Imprese e le persone con servizi tradizionali e ad hoc attraverso un’assistenza specializzata di supporto allo sviluppo e al business delle Imprese.
Foto: Confartigianato Terni ©