A 20 anni dalla prima edizione, ritorna a Terni il festival di Ephebia. Due giorni, venerdì 14 e sabato 15 luglio, dedicati alla musica al centro giovanile Sant’Efebo nel quartiere di San Valentino, dove nel 1997 si svolse il primo Ephebia Rock Fest .
Presenti all’appuntamento artisti internazionali: ad aprire il festival, venerdì 14 luglio, la musica rock dei Hybris, vincitori nel 2015 della Battle of the bands 2015; si prosegue con la musica punk-emo dei Gomma e la musica psichedelica con The Warlocks.
Sabato 15 luglio appuntamento con con la musica elettronica con Luca Maria Baldini e il suo “In Between”, per continuare con la musica psichedelica pop dei Warias e, da Berlino, dei Perturabo feat Jorg Wahner.
Come sempre Ephebia offre ampio spazio ai giovani e si potrà suonare live e provare a vincere il palco del 2018 partecipando alla Battle of the Bands, il tutto accompagnato dai migliori cocktail della Conca ternana e dallo storico reparto cucina ephebico durante le passeggiate nella Cittadella della Musica fra i banchetti delle associazioni del territorio.
Come dal ’97 anche quest’anno il festival è gratuito ma è possibile ottenere utili e pregiate ricompense (magliette, pasti, portachiavihandmade in ephebia…) sostenendo il festival volontariamente, fin da ora, per mezzo di uno strategico crowdfunding su Produzioni dal Basso >> http://sostieni.link/14893.
Foto: www.comune.terni.it ©