L’ex Amministratore Unico della Ternana, Simone Longarini, saluta Terni e la squadra rossoverde, facendo i suoi migliori auguri alla nuova proprietà.
“Cari amici ternani – scrive Longarini – è arrivato purtroppo il momento di lasciarsi, anche se resterò sempre legato ai colori rossoverdi. Io e la mia famiglia, abbiamo lavorato a lungo per i colori rosso verdi.
Una volta presa la decisione di uscire dal mondo del calcio ho continuato a lavorare senza sosta per garantire un futuro alla Ternana. La mia famiglia non ha cercato un ritorno economico per gli investimenti effettuati. L’unico principio ispiratore di questa operazione è stato esclusivamente la ricerca della serietà e della solidità economica dell’acquirente per garantire il futuro della Ternana Calcio. Questo principio ispiratore ci ha portato, come già annunciato, a scegliere l’Università Cusano. La società di Stefano Bandecchi non ha mostrato tentennamenti negli impegni per la Ternana e ha mostrato immediata passione per la Città di Terni e per i colori rossoverdi.
In queste ore Unicusano ha sottoscritto un accordo vincolante e definitivo con il socio Edoardo Longarini che prevede una serie di passaggi per il trasferimento della partecipazione azionaria della Ternana Calcio ed il sostegno economico della stessa. Sono felice che abbiamo individuato una società ed un imprenditore estremamente seri, affidabili e con le idee molto chiare. Personalmente io ed il mio staff abbiamo lavorato e stiamo lavorando anche per dare il massimo supporto ad Unicusano così da rendere più facile l’inserimento e la conoscenza dell’azienda in una fase delicata per gli adempimenti da svolgere. Voglio cogliere questa occasione per ringraziare alcune persone.
In primis il Stefano Bandecchi un imprenditore unico, che si è comportato in maniera ineccepibile e che ha dato sfoggio di tutta la sua esperienza per superare anche empasse che sarebbero potute altrimenti divenire dei difficili ostacoli. E’ bello rendersi conto che esistono ancora persone per cui la parola vale più di un impegno firmato e che con la loro esperienza rendono facili cose che ai più sembrano difficili. Sono certo che la passione e la grinta di Bandecchi siano la miglior garanzia possibile a tutela degli amati colori rossoverdi.
Ringrazio Stefano Ranucci, persona seria, educata, preparata e di grande affidabilità. Senza la sua diplomazia sarebbe stato difficile chiudere una negoziazione così complessa in meno di 20 giorni. Sono veramente molto felice di lasciare la Ternana nelle mani di persone di questa caratura e sono convinto che faranno un ottimo lavoro.
Ringrazio anche gli avvocati e i commercialisti che mi hanno assistito senza sosta e con assoluta ed elevata capacità professionale. Una particolare menzione va ad un professionista ed un tifoso, l’avvocato Massimo Proietti la cui abnegazione è andata oltre la usuale professionalità che lo contraddistingue, motivato dalla straordinaria voglia di dare un futuro alla squadra del cuore.
Da ultimo, ma non ultimo, ringrazio Edoardo Longarini, senza il cui cuore e generosità non sarebbe stato possibile vivere tutto ciò . Non si è mai sottratto ai suoi impegni anche quando oramai aveva deciso di uscire ed ha continuato a sostenere la Società consentendo anche quest’anno la permanenza in serie B, con l’ultima campagna acquisti a gennaio e permettendo la iscrizione al campionato 2017/2018 grazie ai suoi sforzi tesi a garantire la continuità aziendale. Senza mio padre oggi sarebbe stato impossibile avere un acquirente e scrivere questo comunicato”.
Domani, giovedì 22 giugno, alle 18, all’hotel Garden, Massimo Proietti e Stefano Ranucci terranno una conferenza stampa per presentare la nuova proprietà ed illustrarne i programmi.
Foto: (archivio) Terni Life ©