Finisce un percorso, ne inizia un altro tra lavoro e prosecuzione degli studi. Prima, però, c’è da saltare un ostacolo chiamato esami. Inizia domani la maturità per oltre 1703 studenti delle superiori di Terni e provincia che oggi tornano a scuola per la Maturità 2017 ONLINE LE COMMISSIONI.
Gli studenti ricordino: non dimenticate il materiale per la prova (penna, fogli, dizionario dove concesso) ma soprattutto la carta d’identità.
Prima prova, quella di italiano: tema, articolo, saggio o analisi del testo. Impazza il toto-tema, anche se è difficile azzeccare cosa conterranno i plichi telematici realizzati dal Ministero, che verranno aperti solo domattina.
Giovedì, invece, la seconda prova: mentre allo Scientifico le ragazze e i ragazzi si misureranno con la matematica, al Classico sarà la volta della versione di latino. Ma non ci sono solo questi due indirizzi e i ragazzi spazieranno anche su tante altre discipline. QUI TUTTE LE MATERIE
Gli esami, però, non finiranno qui: lunedì 26 giugno ci sarà la terza prova, il quiz, mentre gli orali sono in programma a discrezione degli istituti e delle commissioni.
Consigli per la notte prima degli esami e per affrontare ma Maturità 2017 su SKUOLA.NET e STUDENTI.IT
IN BOCCA AL LUPO AI MATURANDI DA TERNILIFE!
Foto (archivio) TerniLife ©