Si terrà domani sera, 19 giugno, a Narni, lo spettacolo di punta della prima edizione della Rivincita. Ad esibirsi in centro storico sarà la compagnia Piccolo Nuovo Teatro (ex Atmo) che presenterà una parata ed uno spettacolo dove la magia e la suggestione di fuoco e trampoli renderanno la serata unica ed emozionante.
La compagnia inizierà alle 21 con la parata intitolata “Diavolata” che attraverserà tutto il cuore della città, da piazza Garibaldi fino in piazza dei Priori dove alle 21.30 verrà messo in scena lo spettacolo “Alchimie di fuoco”. Diavoli e fuochi coloreranno la città in una parata dal forte impatto visivo. La Diavolata si svolgerà con ritmo incalzante e gli attori sui trampoli si muoveranno in maniera serrata, arrivando all’improvviso tra la gente. La parata, “a tinte forti”, come la definisce la compagnia, sarà senza dubbio molto coinvolgente e farà da prologo allo spettacolo.
Alchimie di Fuoco è composto da una serie di performance che hanno come tema comune il fuoco, simbolo di forza e passione. A fare da intro allo spettacolo ci sarà una suggestiva coreografiasu trampoli in cui gli artisti si esibiranno in prese acrobatiche.
La compagnia Piccolo Nuovo Teatro, celebre in tutta l’Italia, presenta un teatro di strada simbolico fatto di immagini che trovano ispirazione nella tradizione rinascimentale, dove gli artisti di strada utilizzano trampoli ed effetti pirotecnici per dar vita a storie e leggende mitologiche. Ogni componente della compagnia teatrale rappresenta un vero e proprio artigiano delle produzioni artistiche. Tutti gli elementi dello spettacolo di piazza, dalle scenografie, ai costumi, alle maschere e ai trampoli, vengono creati e forgiati nei laboratori.
Foto: Corsa all’Anello ©