(e. f.) La signora Lena Dodaj ha iniziato lo sciopero della fame davanti alla tomba del figlio, Maringleno, morto sei anni fa per un incidente sul lavoro.
“Voglio sapere come è morto mio figlio, nessuno mi ha dato delle spiegazioni. Adesso mi rivolgo direttamente al ministro della Giustizia affinché sia fatta luce su ciò che una madre ha il diritto di sapere”.
Il 18 novembre 2011 il 25enne dopo una brutta caduta è stato trasportato all’ospedale di Terni. I genitori, alla notizia, sono subito accorsi ma, secondo quanto affermato dalla madre, non sono mai riusciti ad avere informazioni sulle reali condizioni del figlio. “Inizialmente – racconta la madre – ci hanno detto che aveva solo una gamba rotta poi, dopo l’attesa, la notizia della morte”. La madre pone dei quesiti sul discorso autopsia: “In realtà non è mai stata fatta e questo non riesco a capirlo. Perché?”.
Sulla morte del ragazzo sono stati avviati, già dal 2011, dei procedimenti giudiziari per far luce sulla vicenda. Ora lo sciopero della fame della madre pone di nuovo l’accento sulla questione. Foto: TerniLife ©