Andrà in scena giovedì 8 e venerdì 9 giugno, alle 21.15, al teatro Secci di Terni, “Liolà” di Luigi Pirandello, a cura dell’associazione culturale “Il siparietto” di Terni.
L’evento ha il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Terni e la collaborazione dell’Unione Italiana Libero Teatro e del Cesvol.
Alla regia c’è Pietro De Rosa. Con una grande esperienza anche in altre realtà e compagnie teatrali, ha diretto laboratori di formazione teatrale per ogni età anche nelle scuole ed è esperto di ortofonia e fonologia.
Sul palco un gruppo di 13 attori ternani con la passione per il teatro e la recitazione. “L’associazione senza fini di lucro nata cinque anni fa – dice Pietro De Rosa – punta alla formazione, all’educazione e al miglioramento delle conoscenze delle tecniche teatrali con laboratori specifici. Contestualmente propone opere teatrali di interesse culturale e questo ci ha permesso di aprirci alla città, proponendo e mettendo in scena opere importanti di autori importanti, con impegno e passione, tutte rigorosamente autofinanziate”.
Foto: Cesvol Terni ©