Il 3 giugno alla Musical Academy l’anteprima italiana dello show che riporta sulle scene i protagonisti del varietà tv degli anni ’80. Un programma che ha lanciato una intera generazione di comici e cambiato anche il modo di fare comicità e satira politica.
In soli 5 anni (dal 1983 al 1988) il Drive In di Antonio Ricci ha tenuto incollati milioni di telespettatori e ancora oggi molte delle battute e dei personaggi storici sono scolpiti nell’immaginario popolare.
Ebbene, il cast quasi al completo, alla vigilia dei trent’anni dall’ultima puntata, torna in teatro con un tour di reunion nei teatri italiani che parte proprio da Terni, domani, sabato 3 giugno, ore 18 al teatro 2 della Musical Academy, in Via Benucci, 19.
Ci saranno Gianfranco D’Angelo, proprietario del Drive In, Enrico Beruschi e la sua moglie artistica Margherita Fumero, Carlo Pistarino, Sergio Vastano, Gaspare (alias Nino Formicola) e la soubrette greca Tinì Cansino che proprio il programma delle reti Fininvest contribuì a far conoscere in Italia.
Quella di Terni sarà la prima di 25 date estive che permetteranno a chi non conosce lo show di scoprirlo (saranno proposti molti dei personaggi storici) e a chi lo ha amato e seguito, di riscoprirlo. a conduzione dello spettacolo sarà di Gianfranco D’Angelo che a ritmo forsennato vedrà alternarsi sul palco le esibizioni dei singoli artisti oltre ad una serie di sketch arricchiti dalla presenza delle splendide Ragazze Fast Food Giorgia e Desirè, innescate dalla musica dal vivo di una band guidata da Rossano Eleuteri autore di tutte le colonne sonore dello show, scritto e diretto da Carlo Pistarino.
La scelta musicale prevede una serie di brani dalla hit-parade anni ’80 intervallata dagli “stacchetti” e dalle musiche originali del Drive In. La serata prevederà spettacolo, buffet e visione su maxischermo della finale di Champions League, commentata dagli interpreti del Drive In. Per info ed inviti, contattare la Musical Academy ai seguenti numeri: 0744/1950104 o 334/9802716.
Foto: web ©