buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

TerniEnergia, Piero Manzoni è il nuovo amministratore delegato

Il Consiglio di Amministrazione di TerniEnergia, riunitosi oggi con la presidenza di Stefano Neri, ha nominato amministratore delegato e direttore generale, conferendogli le deleghe esecutive, l’ing. Piero Manzoni, precedentemente eletto Consigliere dall’Assemblea della Società, tenutasi in data 2 maggio 2017.

All’amministratore delegato sono conferite  le responsabilità del governo complessivo della Società e del Gruppo con poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, con attribuzione della firma sociale e della legale rappresentanza, con delibera del consiglio di amministrazione.

Il presidente di TerniEnergia, Stefano Neri, a nome di tutti i componenti del CdA, ha manifestato il vivo apprezzamento per la nomina di Manzoni, sottolineando “l’importanza della scelta di un manager italiano con ampia esperienza internazionale, elevata competenza nel settore di riferimento e una storia di grande rilievo nella gestione di realtà complesse, impegnate in processi di trasformazione e di crescita del proprio business. Siamo certi che l’ing. Manzoni guiderà una stagione di sviluppo di TerniEnergia in nuovi contesti ad alto contenuto tecnologico, rafforzando il processo di internazionalizzazione già intrapreso e completando il processo di integrazione con i nuovi business digitali, dalla smart energy, alle smart grid e alla smart city”.

Piero Manzoni ha espresso la sua soddisfazione per essere entrato a far parte del Gruppo TerniEnergia, aggiungendo che “oggi la Società è chiamata alla sfida di portare nel mondo le sue nuove abilità e le sue soluzioni innovative, focalizzando le risorse sulle competenze core in una fase di grande trasformazione del settore energetico. L’obiettivo principale sarà quello di sviluppare un piano industriale in grado di valorizzare maggiormente i punti di forza tecnologici del Gruppo, soprattutto considerando i nuovi sviluppi “smart” sia nel mondo dell’energia sia nelle applicazioni della Industry 4.0. Si tratta di raccogliere una sfida impegnativa ma allo stesso tempo avvincente: quella di dare vita a una piattaforma industriale in grado di collocarsi all’avanguardia nel contesto competitivo della rivoluzione energetica e dell’Internet of Things e di attrarre nuovi investitori in una nuova realtà votata allo sviluppo di tecnologie innovative”.

Il Consiglio ha, quindi, nominato il consigliere Giulio Gallazzi, vicepresidente di TerniEnergia.

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email