Il consiglio comunale tornerà a riunirsi giovedì primo giugno alle ore 15.30 a Palazzo Spada. All’ordine del giorno le comunicazioni del presidente del consiglio Giuseppe Mascio; le comunicazioni del sindaco Leopoldo Di Girolamo; la rinegoziazione dei prestiti concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. anno 2017 e la conseguente variazione di bilancio; l’individuazione degli interventi PEEP per i quali attuare il disposto dell’Art. 31 L. 448/98, cessione in proprietà dell’aree già concesse in diritto di superficie all’Ater Umbria.
Il momento più atteso è quello dove il sindaco Di Girolamo, tornato in carica la scorsa settimana dopo 21 giorni di arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta Spada (LEGGI), dovrebbe riferire in merito alla prosecuzione o meno del proprio mandato sulla scorta di quanto emerso nel corso delle consultazioni, annunciate dallo stesso Di Girolamo dopo la revoca della misura cautelare, con gli altri esponenti del Pd e delle forze di maggioranza. Nel pomeriggio di oggi è prevista una riunione che potrebbe essere decisiva sulla decisione da assumere.
La seduta consiliare sarà trasmessa su Mep Radio.
In Umbria, MEP Radio Organizzazione è ricevibile sulle frequenze: 95.600 MHz FM (Conca Ternana) – 91.600 MHz FM (Valle Spoletana e Valnerina) – 88.000-95.100 MHz FM (Valnerina).
Foto: (archivio) Terni Life ©