(f. p.) Prossima sfida per la Ternana sul campo dell’Ascoli giovedì 18 maggio (stadio “Del Duca”, ore 20.30). Oggi in conferenza stampa, mister Liverani ha fatto il punto sulla possibile formazione e sul buon livello raggiunto dai suoi ragazzi.
“Defendi – spiega Liverani – ha fatto un lavoro a parte mentre Pettinari ha lavorato con il gruppo. Petriccione ha scontato la squalifica e sono tutti abili e arruolati ad eccezioni degli infortunati di lungo corso: Germoni, Palumbo, Dugandzic e Della Giovanna”.
“Nella mia testa – continua Liverani – ho preparato più partite e deciderò fino all’ultimo con attenzione e concentrazione. Abbiamo novanta minuti per raggiungere un risultato, è la partita più difficile e se giochiamo con le nostre motivazioni possiamo raggiungere qualsiasi risultato. A novanta minuti dall’obiettivo inizierà una battaglia dove non conta la stanchezza ma solo: consapevolezza nei nostri mezzi, volontà e rispetto per i nostri avversari. Le tifoserie non vincono e non perdono le partite, il precedente che condanna l’Ascoli alla serie C non ha importanza, l’Ascoli viene da sette risultati utili consecutivi, avrà delle defezioni ma noi dobbiamo pensare alla nostra gara”. Dubbi del mister rossoverde su centrocampo e attacco: Petriccione e Coppola, Avenatti e Pettinari ?
“Raggiungere l’obiettivo con attenzione – spiega Liverani – attraverso mezzi tecnici, tattici e mentali senza andare all’arma bianca, non concedere palla gol agli avversari. La gestione della partita è il frutto di una crescita esponenziale e giovedì c’è l’esame”
“I ragazzi hanno finalmente la propria consapevolezza. Ci vuole tensione e positività: bisogna crederci fino all’ultimo. Ho un contratto in scadenza al 30 giugno – conclude Liverani – e da venerdì ci penseremo. Ora i novanta minuti”.
Foto: (archivio) Terni Life ©