buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Camera di commercio, “Impresa in azione” alla Fiera regionale di Todi

Una giornata importante quella di giovedì 18 maggio a Todi dedicata a tutti coloro che vorranno approfondire più da vicino il concetto di impresa. “Impresa in azione” è un programma didattico promosso da Junior Achievement Italia e sviluppato in Umbria grazie alla partnership con le Camere di commercio di Perugia e Terni. La Fiera regionale vedrà i team imprenditoriali formati da giovani studenti delle scuole superiori dell’Umbria competere per conquistarsi il titolo di Migliore impresa JA 2017.

La squadra vincitrice parteciperà alla competizione nazionale BIZ Factory, in programma a Milano il 5-6 giugno prossimo, per contendersi il titolo di Migliore impresa JA 2017, quella che a seguire rappresenterà l’Italia alla JA Europe Company of the Year Competition a Bruxelles, in Belgio. Dato l’alto valore formativo di questa esperienza, il Miur ha inserito la competizione nazionale tra le gare che permettono di accedere all’albo nazionale delle eccellenze.

Partecipano alla competizione regionale dell’Umbria gli istituti scolastici: Itc di Amelia, Ms Cassata-Gattapone di Gubbio, Ms Ghandi di Narni, Iisst Maitani di Orvieto, Itis Volta di Perugia, Itet A. Capitini di Perugia, Iist professionale Spagna di Spoleto, Liceo Classico G.C. Tacito di Terni, Liceo R. Donatelli di Terni, Licei Statali F. Angeloni di Terni, Liceo Jacopone da Todi di Todi. Interverranno Sergio Guarente preside del liceo Jacopone da Todi, Livia Di Nardo referente Junior Achievement Italia, il sindaco di Todi Carlo Rossini e Mario Pera segretario generale della Camera di commercio di Perugia, Giuliana Piandoro segretario generale della Camera di commercio di Terni, Sergio Sacelli presidente della giuria. 

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email