Continua la Festa d’Europa a Terni (LEGGI). Oggi l’appuntamento alle 18 nella chiostrina di palazzo Pierfelici (accanto a Palazzo Spada), nuova sede del centro Europe Direct Terni, con le letture teatralizzate a cura del regista Massimo Manini e gli interventi della cantautrice folk Lucilla Galeazzi, del coro Canti e-Terni in collaborazione con l’associazione Ticchetettà.
Lo spettacolo è aperto a tutti e sarà arricchito dalla mostra delle opere Blu Europa, trasferite a Palazzo Pierfelici solo mercoledì pomeriggio dal museo d’arte contemporanea Aurelio De Felice dove sono ospitate a seguito di un’altra iniziativa che si è svolta nelle scorse settimane, sempre a cura di Europe Direct in collaborazione con Bct e con l’artista romena Claudia Mandi. Le opere sono realizzate da studenti del Liceo artistico Metelli di Terni e sono anch’esse dedicate all’Europa.
“Se l’Europa cerca ancora il proprio volto, deve trovare anche la propria voce”, spiega il regista Massimo Manini a proposito dello spettacolo “La voce dell’Europa” al quale prenderanno parte con letture cittadini ternani e di diversi Paesi. Si tratta in effetti di uno spettacolo che cerca di rimettere insieme le tante e diverse voci d’Europa in un’immaginaria sala d’attesa di un aeroporto.
Durante lo spettacolo ci sarà spazio per un intervento speciale a cura di Lucilla Galeazzi e del coro canti E-Terni sulla tradizione della musica popolare del territorio.
Ingresso libero.