buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Murales da 80 metri quadrati a Borgo Bovio grazie all’associazione “Bruna Vecchietti”

Un murales di 80 metri quadrati ha cancellato il grigio dal sottopasso ferroviario di via Monti Martani, a Borgo Bovio. All’appello dell’associazione Bruna Vecchietti hanno risposto in tanti: bambini, ragazzi, adulti e meno giovani che, armati di pennelli, si sono impegnati molto per realizzare l’allegro e colorato treno progettato dalle volontarie della onlus.

Foto murales“Questo nuovo murales viene donato ai ternani con il grande impegno di volontari, simpatizzanti e sostenitori dell’associazione Bruna Vecchietti – dice con soddisfazione Anna Maria Vecchietti, presidente della onlus –  insieme possiamo farcela e questo ne è un esempio”. La gente del quartiere non la finiva di ringraziare i volontari che hanno dedicato il fine settimana al murales. Tanti cittadini invece hanno segnalato altri punti da colorare situati in altri quartieri, come Borgo Rivo, o in centro, da Sant’Agnese alla zona duomo.

Anna Maria Vecchietti lancia un appello: “Chiunque può segnalare le zone dei quartieri più degradate dove intervenire e insieme ci organizzeremo per portare colore e allegria”. Il nuovo murales è stato realizzato grazie ai contributi spontanei di tante persone che hanno permesso di acquistare il materiale.

L’iniziativa ha avuto il supporto creativo de Lozoodisimona. Grazie all’associazione hanno ripreso vita i muri spenti di via Mascio, di fronte alla stazione ferroviaria, dove ha sede la onlus, di via Colombo e, più in periferia, quelli di via dei Monti Martani, Borgo Bovio e via Bramante. L’intervento più recente riguarda la scuola primaria di Arrone. Un vecchio laboratorio di pittura della scuola utilizzato da tutti i corsi delle elementari e delle medie, è stato ritinteggiato e poi decorato con i murales.

Foto: Associazione Bruna Vecchietti ©

Print Friendly, PDF & Email