Una delegazione guidata dalla vice sindaca del Comune di Giove, Elisabetta Pevarello, parteciperà mercoledì, 10 maggio, alle Terme di Diocleziano a Roma alla presentazione nazionale dell’iniziativa “Borghi – Viaggio italiano”, promossa dal ministero dei beni culturali e da 18 regioni con l’Emilia Romagna capofila.
Il Comune porterà nella capitale i costumanti del Corteo Storico, gli Sbandieratori, i Musici Città di Giove e la Compagnia Arcieri per far conoscere, spiega una nota dell’amministrazione, l’Italia più nascosta ma non meno incantata dei centri maggiormente famosi.
Giove, che fa parte dei Borghi più belli d’Italia, sarà presente nella giornata dedicata all’Umbria, insieme a rappresentanti delle Gaite di Bevagna e a figuranti di Montecastello Vibio e con il coordinamento dell’associazione Borghi più belli d’Italia in Umbria e della Regione dell’Umbria.
“Faremo conoscere le nostre bellezze, le tradizioni e il folklore che caratterizzano il borgo – afferma il sindaco Alvaro Parca -. È un momento importante per la nostra comunità che ci permetterà di presentare le nostre bellezze e tipicità ad una platea nazionale ed internazionale, nel magnifico scenario delle Terme di Diocleziano. Un grazie a tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità, assicurando la presenza all’iniziativa, per far conoscere il nostro borgo”. Foto: (archivio) Terni Life ©