Sono state avviate tutte le necessarie verifiche per il controllo di una lettera contenente polvere bianca, arrivata questa sera, intorno alle 20, allo studio di due commercialisti in via Pacinotti, al centro di Terni. Al momento dell’apertura, parte della polvere bianca è caduta su una macchina parcheggiata lungo la via e notata la strana sostanza, i due professionisti hanno sigillato la busta e chiamato le forze dell’ordine.
Si parla di sospetta antrace ma sono in corso le verifiche e sono state avviate, a scopo precauzionale, le procedure di sicurezza per allarme battereologico. Sul posto i Vigili del fuoco, Squadra Volante della Polizia, 118 e Polizia scientifica. Transennata via Pacinotti.
Seguono aggiornamenti
Durante la notte l’area è stata completamente bonificata; la polvere sospetta è stata spedita, con tutte le misure di sicurezza, in un centro specializzato di Foggia. Intanto la Questura di Terni ha avviato le indagini per risalire al mittente della lettera indirizzata ad un cliente domiciliato nello studio commerciale di via Pacinotti.
Foto: Terni Life ©