Dopo l’arresto ai domiciliari (LEGGI), le funzioni del sindaco di Terni passano al vicesindaco, Francesca Malafoglia. Lo ha spiegato il segretario generale, Giuseppe Aronica. “L’impedimento fisico del sindaco – ha detto il segretario – fa automaticamente scattare il passaggio di funzioni”.
Inoltre l’arresto di due componenti su sei, oltre al sindaco anche l’assessore ai Lavori pubblici, Stefano Bucari, si trova ai domiciliari, non fa venire meno la maggioranza funzionale della giunta.
Sempre secondo quanto riferito da Aronica, anche gli altri organismi comunali, come il consiglio e le commissioni, possono regolarmente continuare a lavorare.
La seduta del consiglio comunale già convocata per oggi pomeriggio, mercoledì 3 maggio alle 15.30 a Palazzo Spada, si svolgerà regolarmente. Lo ha deciso la conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, insieme all’ufficio di presidenza, ieri sera dopo le notizie sugli arresti del sindaco e dell’assessore Bucari. Il presidente del consiglio comunale Giuseppe Mascio ha anche reso noto che la seduta consiliare di oggi sarà dedicata proprio ad un dibattito sulla nuova situazione che si è determinata dopo le vicende di ieri.
La seduta del consiglio comunale sarà trasmessa in diretta radiofonica da Mep Radio FM 95.6.
In Umbria, MEP Radio Organizzazione è ricevibile sulle frequenze: 95.600 MHz FM (Conca Ternana) – 91.600 MHz FM (Valle Spoletana e Valnerina) – 88.000-95.100 MHz FM (Valnerina). Streaming audio su www.mepradio.it
Foto: Terni Life ©