buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Corsa all’anello, più controlli e sicurezza durante la festa

Durante i 21 giorni dedicati alla Corsa all’anello, a Narni, saranno potenziati i controlli per “garantire lo svolgimento dei festeggiamenti in modo ordinato e civile con uno sforzo organizzativo corale”. Questo quanto emerso dall’incontro convocato dal sindaco di Narni, Francesco de Rebotti, in vista dell’imminente avvio della festa di San Giovenale. Presenti anche il capitano della compagnia carabinieri, Michele Basilio, il maresciallo della tenenza di Narni centro, i responsabili dell’ufficio comunale di protezione civile, quelli della Prociv Arci, i vigili urbani, l’ente Corsa all’Anello e i terzieri.

Il capitano Basilio ha comunicato che l’Arma rafforzerà la presenza dei carabinieri con uno sforzo organizzativo maggiore rispetto all’anno scorso anche in considerazione del fatto che quest’anno la Corsa all’Anello durerà 21 giorni.

In tema di sicurezza e ordine pubblico, è stata annunciata anche quest’anno l’ordinanza del sindaco per mettere in campo azioni di contrasto all’abuso di alcool, spesso causa di fenomeni di violenza e vandalismo.

Inoltre sarà intensificata anche l’attività di prevenzione e sicurezza prevista dall’attuazione del piano di protezione civile con la relativa attivazione del Coc ( Centro operativo di coordinamento).

L’informazione e la formazione saranno gli strumenti messi in campo nei confronti di tutto il personale volontario e non volontario per fronteggiare qualsiasi evento legato all’emergenza sulla scia di quanto già attuato negli anni passati. Foto: (archivio) Terni Life 

Print Friendly, PDF & Email