buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Movimento corporeo e conoscenza di sé, stage alla Casa delle Donne

Il 21 aprile alla Casa delle Donne di Terni si terrà, dalle 15,30 alle 18,30, uno stage che unisce tecniche espressive e compositive proprie delle arti sceniche (teatro e danza), per stabilire un contatto e un colloquio proficuo con il proprio sè trasfigurato sulla scena. Lo stage è rivolto alle donne e non c’è un limite di età perché ci si muove in un terreno dove il dato anagrafico è uno dei parametri più relativi.

Il primo obiettivo, infatti, è quello di fornire alle partecipanti uno spazio protetto e sacro in cui ricominciare a respirare, in cui sia possibile andare in ricognizione di se stesse, delle proprie parti, attraverso se stessa e le altre. Successivamente sarà quello di creare un filo, un nostro Logos, con un nostro alfabeto, un nostro linguaggio, articolando il quale saremo in grado di scrivere dei brevi lavori performativi.

Per la tipologia di lavoro è consigliato un tipo di abbigliameno comodo e a strati. E’ utile, nel lavoro di creazione, avere anche costumi e oggetti preziosi per ciascuna quindi se avete un vestito, un cappello, delle scarpe improbabili ma che amate portateli al laboratorio.

Lo stage è a cura di Michela Rosa, che scrive: “Mi formo a partire dalla danza classica che studio presso la Scuola del Teatro dell’Opera di Roma. Proseguo con lo studio delle tecniche contemporanee e successivamente del teatro danza. Sono operatrice artistica in danza con attestato FSE rilasciato da Inteatro di Polverigi e sono insegnante di metodologia GYROTONIC GYROKINESIS.
Sono mamma di una ragazza,sono un’artista e una donna in lotta per i propri diritti”.

La partecipazione allo stage prevede un contributo di euro 20,00.

Oggi martedì 18 aprile, è l’ultimo giorno nel quale poter effettuare l’iscrizione all’email: [email protected]

Foto: www.comune.terni.it ©

Print Friendly, PDF & Email